3 siti web per scaricare subito VIDEO con licenza gratuita

Inutile dirlo: oggi i contenuti video spopolano e sono generalmente preferiti rispetto alle semplici immagini.
Per “preferiti” intendo che attirano maggiormente la nostra attenzione e nel web questo è molto importante.
Inoltre l’utilizzo di video può “abbellire” notevolmente qualsiasi contenuto, dal sito web all’articolo di un blog.
 
Come per le fotografie e le immagini, sarebbe sempre meglio utilizzare materiale originale e autoprodotto, ma creare video non sempre può essere semplice e pratico, soprattutto se la tua idea necessiterebbe di video particolari (ad esempio riprese aeree, landscape e simili…).
 
Ecco che possono venire in tuo aiuto alcuni siti ben testati ed utilizzati anche da noi di Orezero, da cui poter scaricare moltissimi video professionali pronti per essere utilizzati nei tuoi progetti, anche commerciali con licenza libera e gratuita!!!
 
1. Pexels Video (www.pexels.com/it-it/videos)
Nella sezione “Video” di Pexels puoi trovare tantissimi video di alta qualità pronti per essere scaricati ed utilizzati nei tuoi progetti Il motore di ricerca di Pexels video ti permette di cercare il video più adatto.
 
2. Pixabay Video (pixabay.com/it/videos)
Anche Pixabay come Pexels offre un grande numero di video pronti da utilizzare anche in progetti commerciali Forse Pixabay è organizzato in modo più ordinato e agevola la ricerca e la scelta del video più adatto alle proprie esigenze.
 
3. Mazwai (mazwai.com)
I video contenuti in Mazway sono davvero di alta qualità e la quantità è davvero importante. Il sito è dotato di motore di ricerca e di suddivisione in categorie, ottimo per agevolare la ricerca del video adatto. La licenza è libera e gratuita, anche per uso commerciale ma deve essere indicato l’autore: è sufficiente copiare l’attribuzione fornita da Mazwai e copiarla nel tuo contenuto (come spiegato comodamente in ogni video prima del dowload)
 
 
N.B. come avrai letto nel nostro precedente articolo (3 SITI WEB PER OTTENERE FOTOGRAFIE PROFESSIONALI GRATIS PER I TUOI CONTENUTI) sia Pixabay che Pexels possono essere utilizzati anche per ottenere splendide fotografie e immagini professionali.
 
Non ti resta che visitare i siti che ti ho descritto e testare i loro contenuti scaricabili nei tuoi progetti.
 
Buon lavoro e alla prossima

Condividi questo articolo con i tuoi amici! Grazie :-)

SIAMO A TUA DISPOSIZIONE

COMPILA IL NOSTRO FORM, SENZA IMPEGNO ;-)