Il sistema automatico per guidare il potenziale cliente dalla prima conoscenza, fino all’acquisto.
La strategia viene studiata in ogni sua parte e comprende tre fasi principali:
– Awarness (il potenziale cliente entra in contatto la prima volta con te e la tua Attività)
– Coinvolgimento (il potenziale cliente viene stimolato con una serie di touch point)
– Conversione (il potenziale cliente viene portato naturalmente all’acquisto)
Grazie principalmente all’Advertising sui Social Network (Facebook, Instagram, Linkedin e Google), viene inviato traffico nella parte iniziale del Funnel (T.O.F.U. – Top Of The Funnel). I lead vengono attratti e prefiltrati grazie a messaggi specifici e viene alimentata la prima fase di conoscenza (Awarness).
In questa fase avviene la Lead Generation ed è utilissima per riempire la lista contatti del tuo Database.
Nella fase mediana del Funnel (M.O.F.U. – Middle Of The Funnel), i lead vengono sistematicamente coinvolti in attività coerenti al progetto di marketing.
La strategia può prevedere invio di mail, di messaggi Messenger o Whatsapp, gruppi Facebook, Blog e altre campagne advertising mirate al coinvolgimento.
Con diversi mezzi di comunicazione (mail, messaggi, advertising, ecc) il lead maturo viene invitato a procedere all’acquisto, ovvero alla conversione. Nella fase conclusiva del Funnel (B.O.F.U. – Bottom Of The Funnel) la consapevolezza del lead sarà tale da poter inviare messaggi diretti volti a invitare il potenziale cliente a concludere l’acquisto o l’azione.
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Nessun nostro Cliente è un “esperto informatico”: le nostre strategie sono alla portata di tutti e fondono tradizione con innovazione, per ottenere il migliore risultato possibile.
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